Farmaci a base di piante officinali

Leggeri problemi mentali, nervosismo e disturbi del sonno

Hypericum perforatum

Iperico

L'antidepressivo del mondo vegetale! Viene utilizzato sotto forma di compresse, capsule ed estratti liquidi ed è stato testato scientificamente su cuore e reni. Il suo effetto è indiscusso. Per l’uso esterno, l'iperico può essere utilizzato in forma di olio. Nuovi studi dimostrano una forte azione antinfiammatoria!

Crataegus monogyna

Biancospino

Tra le piante, il biancospino è il rimedio per il cuore. È efficace per l'insufficienza cardiaca lieve, il nervosismo e può stabilizzare la pressione sanguigna. L'effetto è provato scientificamente. Le forme medicinali sono compresse, capsule ed estratti.

Valeriana wallrothii

Valeriana

Il sonnifero e il sedativo del mondo vegetale. La valeriana aiuta anche in caso di ansia e nervosismo prima di un esame. Si utilizza in forma di compresse, capsule e gocce.

La valeriana viene spesso utilizzata insieme ad altre piante medicinali, come il luppolo e la melissa. L'effetto è scientificamente provato.

Chamomilla matricaria

Camomilla

Usata internamente, la camomilla ha un effetto calmante sullo stomaco, ma anche sull'anima. La tisana e gli estratti di camomilla sono rimedi importanti in pediatria. Esternamente si utilizza l'olio essenziale che ha un effetto curativo e leggermente antinfiammatorio, ma che viene utilizzato anche per la sua piacevole fragranza.

Rhodiola rosea

Rodiola

La rodiola è una pianta officinale molto moderna. È efficace in caso di burnout e lieve depressione da stress. Durante queste fasi di malessere migliora il sonno e ha quindi un effetto doppiamente positivo. La rodiola si assume sotto forma di compresse.

I nostri consigli per la salute

Farmaci dal meglio della natura
Smartline